top of page
WhatsApp Image 2021-12-28 at 19.37.55.jpeg

Biografia

Antonio La Vecchia nasce l'otto Luglio del 1981 a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, primo di quattro figli di una famiglia operaia, unita e permeata dal rispetto e dall'affetto reciproco.

Laureato in Scienze Politiche alla 'Università degli Studi di Napoli Federico II', oggi vive con sua moglie e il loro bambino ad Aversa, nel casertano, ma è cresciuto a Cercola, piccolo comune del capoluogo campano.

Impiegato in una società di consulenza informatica, tra le sue maggiori passioni troviamo lo studio della Storia, quella raccontata dai vinti, e la letteratura, dalla Classica Italiana e Internazionale a quella di Genere, appassionandosi negli ultimi venti anni ai capolavori Fantasy di Tolkien e Lewis e a quelli nostrani di Licia Troisi.

Dopo ‘Noan, il re dei banditi’ , romanzo fantasy di esordio e Premio Speciale della Giuria alla 6^ Edizione del Premio Letterario Internazionale Città di Latina, Antonio ritorna a Dicembre 2021 con il secondo capitolo della trilogia 'La Saga di Noan di Rione', dal titolo 'Noan, il principe perduto'.

Chi sono: Chi sono
bottom of page